Lo Studio Tecnico Savelli è specializzato nello sviluppo di progetti e consulenze nel campo dell’ingegneria strutturale.
Si avvale di un team di ingegneri di comprovata validità che con impegno e passione trova da anni soluzioni tecniche adeguate.
Il bagaglio di esperienze lavorative maturate in ambito professionale, di ricerca e accademico post laurea permette di disporre di soluzioni progettuali all’avanguardia e al tempo stesso legate alla tradizione.

Riccardo Savelli

Riccardo Savelli

Ingegnere Strutturista

Nasce nel 1984 a Perugia.
Nel 2008 ottiene, con lode, la Laurea Magistrale in Ingegneria settore strutture.
Il suo percorso lavorativo si compone di numerose attività che si aggiungono a quella svolta, da subito, come ingegnere strutturista presso lo Studio Tecnico Savelli:
assistente al corso di “Diagnosi e terapia dei Dissesti Strutturali”
– ricercatore nel settore dell’ingegneria strutturale
– tecnico per il consolidamento fondale con pali MEGA
– tecnico rilevatore del danno per il Consorzio Interuniversitario ReLUIS per le attività di rilievo dei Beni Culturali.

Sul link a seguire, si può consultare il curriculum completo.

Pierluigi Savelli

Pierluigi Savelli

Ingegnere Civile

Nasce a Perugia nel 1947.
Si laurea nel 1973 alla Sapienza Università di Roma in Ingegneria Meccanica.
Nel 1982, forte dell’esperienza maturata nel campo sia come Ingegnere Meccanico che Strutturista, decide di darsi alla libera professione dando vita allo Studio Tecnico Savelli.
Autore di numerose pubblicazioni e componente del Consiglio Territoriale di Disciplina di Perugia, è, inoltre, Presidente della Soiltecno Srl di cui ha contribuito all’ideazione del brevetto del Palo MEGA Rinfozato.

Sul link a seguire, si può consultare il curriculum completo.

UA-88201538-1